Il professionista

L’avvocato Giuseppe Pappa si laurea nell’ottobre 2009 con tesi in diritto penale avente ad oggetto i reati associativi.
Immediatamente dopo la laurea inizia la pratica forense prediligendo le tematiche attinenti all’area del diritto penale.
Successivamente frequenta con profitto il corso di deontologia e tecnica del penalista organizzato dalla Camera penale di Napoli ottenendo l’idoneità all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio ex art. 29 disp. att. c.p.p., in seguito consegue il diploma di perfezionamento in “Diritto dell’Unione Europea: tutela dei diritti” conferitogli dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Approfondisce ed amplia la propria formazione attraverso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma, conseguendo nel giugno 2014 il diploma di specializzazione discutendo una dissertazione di fine corso dal titolo “I rapporti tra continuazione e recidiva”.
Nel luglio 2014 è dichiarato idoneo all’esercizio della professione forense a seguito del superamento dell’esame di abilitazione.
E’ iscritto dal gennaio 2015 all’Ordine degli Avvocati di Napoli.

  • Iscritto all’ordine degli avvocati di Napoli
  • Diploma di specializzazione nelle professioni legali – A.A. 2013/2014 – Università degli Studio di Roma Guglielmo Marconi
  • Diploma di perfezionamento in “Diritto dell’Unione Europea: la tutale dei diritti” – Università degli Studi di Napoli Federico II – A.A. 2013
  • Corso di deontologia e tecnica del penalista – Camera penale di Napoli – A.A. 2012
  • Laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Napoli Federico II – A.A. 2008-2009