I 3 motivi per scegliere me
Lo studio
Lo Studio legale Pappa assiste i propri clienti in ambito penale, i servizi legali offerti sono orientati sia alle persone fisiche che alla imprese, grazie all’integrazione delle diverse e complementari competenze ed esperienze dei professionisti nei rispettivi settori di attività.
Le sinergie espresse dal costante utilizzo delle ultime tecnologie costituiscono un autentico “valore aggiunto” al servizio del cliente e consentono allo studio di offrire servizi legali che soddisfano trasversalmente le molteplici e complesse esigenze dei propri assistiti.
Lo Studio è dotato delle banche dati più aggiornate e usufruisce del collegamento al CED della Cassazione per le ricerche giurisprudenziali.
Lo studio è sito in Napoli, nell’elegante quartiere di Chiaia, a pochi passi dalla stazione di Napoli-Mergellina.
Nei paraggi dello Studio si trovano comodi parcheggi a pagamento. In alternativa, è possibile posteggiare lungo viale Antonio Gramsci (strisce blu a pagamento).
Il professionista
Mi sono laureato nell’ottobre 2009 con tesi in diritto penale avente ad oggetto i reati associativi.
Immediatamente dopo la laurea ho iniziato la pratica forense prediligendo le tematiche attinenti all’area del diritto penale.
Successivamente, ho frequentato con profitto il corso di deontologia e tecnica del penalista organizzato dalla Camera penale di Napoli ottenendo l’idoneità all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio.
In seguito, ho ottenuto il diploma di perfezionamento in “Diritto dell’Unione Europea: tutela dei diritti” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ho approfondito ed ampliato la formazione attraverso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma, conseguendo nel giugno 2014 il diploma, discutendo una dissertazione di fine corso dal titolo “I rapporti tra continuazione e recidiva”.
Nel luglio 2014 sono stato dichiarato idoneo all’esercizio della professione forense a seguito del superamento dell’esame di abilitazione.
Sono iscritto dal gennaio 2015 all’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Dal gennaio 2018 sono iscritto nell’elenco unico nazionale dei difensori di ufficio.